POR-FESR 2014-2020

Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi"


Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”


Sub-Azione A “Settore manifattura”


Titolo progetto “Tecno Metal Innovation”


POR-FESR 2014-2020.

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa Tecno Metal di Zambon Roberto, ha potuto aumentare la competitività del proprio sistema produttivo attraverso il miglioramento dell’offerta di arredamenti per negozi ed in genere per qualsiasi attività commerciale
Il finanziamento ottenuto ha permesso non solo di acquistare un nuovo macchinario per il taglio laser fibra ma anche di innovare, attraverso il sistema di programmazione di ultima generazione, sia i processi che i prodotti aumentando la competitività aziendale.
Importo del sostegno finanziario complessivamente concesso: spesa ammessa a sostegno € 236.068,00, importo del contributo € 70.820,40.

OBIETTIVI RAGGIUNTI.

Tecno Metal di Zambon Roberto mediante l’introduzione del macchinario ha a disposizione una tecnologia che consente di ampliare la gamma di lavorazioni eseguibili. In particolare dal punto di vista del prodotto finale è possibile garantire una definizione della lavorazione qualitativamente più elevata.
Il livello di miglioramento, riscontrabile nelle finiture, è di notevole rilevanza in quanto il nuovo sistema di taglio ha portato ad un notevole incremento qualitativo.
Oltre ad una ottimizzazione del prodotto esistente, il macchinario permette di lavorare dei materiali precedentemente preclusi, determinando così l’incremento dell’offerta di prodotti disponibili.